LA COOPERATIVA

Nell’arcipelago toscano, in provincia di Grosseto, si trova l’Isola del Giglio, perla del Tirreno. Circondata da un mare cristallino e caratterizzata da una natura selvaggia l’isola possiede una fitta rete di sentieri che consentono di esplorarla in tutte le sue parti.
L’isola del Giglio, composta da ambienti di elevato valore naturalistico, oltre a far parte del Parco Nazionale Arcipelago Toscano, è un’area protetta sia come zona speciale di conservazione (ZSC) che come zona di protezione speciale (ZPS).
La cooperativa di comunità Laudato Sì nasce nel 2017 per volere del parroco del Giglio, Don Lido Lodolini come cooperativa agricola, e ha l’obiettivo di riprendere e valorizzare i settori primari con la promozione delle colture agricole tradizionali con la produzione di olio (la coop possiede un frantoio ad uso sociale), frutta e ortaggi e con la loro trasformazione, così come le produzioni ittiche. La Cooperativa possiede infatti una barca da pesca per la vendita diretta e la somministrazione del proprio pescato.

LA DIDATTICA

Scopri tutte le attività della cooperativa!

Scarica il catalogo completo!

Scarica il catalogo completo delle cooperative per consultare le attività, le novità e le tariffe.